Torna a articoli di blog

Rimedi omeopatici invernali

Il freddo è ufficialmente arrivato e l’inverno è alle porte. L’offerta di farmaci da banco e di antibiotici per curare le patologie derivate dal freddo è abbondante.

Quello che pochi sanno, però, è che c’è un altro metodo per curarsi, anche se alternativo: l’omeopatia. Essa si può affiancare alla medicina tradizionale e assunta in dosi ridotte aiuta l’organismo a guarire grazie al principio della similitudine. Questo afferma che la salute sia correlata al fatto che l’organismo degli esseri viventi si sia evoluto mediante processi di successiva acquisizione di capacità d’adattamento all’ambiente, capacità che costituiscono la cosiddetta “omeodinamica.”

Così come sono molti i metodi di medicina tradizionale per la cura delle patologie riconducibili all’inverno, allo stesso modo anche la medicina omeopatica offre molte soluzioni per la loro cura. Si può agire a livello preventivo rinforzando il sistema immunitario con opportuni tonici ma anche per curare una patologia in corso. I bambini sembrano tra i più ricettivi ai rimedi omeopatici, in quanto sempre a rischio di contrarre raffreddori.

La Farmacia Santrovaso, grazie ai suoi professionisti, offre una vasta scelta nel settore. Vieni a scoprirla!

Servizi correlati

Altri articoli