Quanto è importante prendersi cura della propria pelle?
Ognuno di noi si pone l’obiettivo di essere in salute e raggiungere il proprio benessere psicofisico. Tra le azioni mirate per quest’obiettivo ci sono anche quelle che riguardano la pelle, spesso poco considerata all’interno della sfera del benessere. Quest’oggi, in vista anche della stagione estiva, rispondiamo alla domanda “Come puoi prenderti cura della pelle?” con 3 consigli.
Il primo consiglio per prendersi cura della propria pelle
Dormi 7-8 ore a notte, questo ti aiuterà a rilassare la pelle e ad alleviare lo stress. Inoltre, purifica il tuo corpo bevendo molta acqua (2 litri al giorno) e non bevande gassate o zuccherate. In questo modo eliminerai tutte le tossine in eccesso; inoltre è importante seguire un’alimentazione sana con alimenti ricchi di Omega 3 e Omega 6.
Il secondo consiglio per prendersi cura della propria pelle
Svolgi 30 minuti di sport al giorno o un’attività fisica in modo da fornire alla pelle e al tuo corpo i giusti nutrienti. Questo ti aiuterà a stare meglio e a vivere più serenamente ed in tranquillità le giornate estive.
Il terzo consiglio per prendersi cura della propria pelle
Detergi, nutri e proteggi la pelle. Ci sono prodotti differenti e specifici per la detersione, idratazione e cura delle problematiche legate alla pelle nelle diverse parti del corpo. A breve con l’arrivo dell’estate il sole comincerà a battere più forte e sarà fondamentale apporre le giuste protezioni per evitare scottature e gli effetti dati dall’eccessiva esposizione ai raggi UV.
Stai cercando dei prodotti adatti per la tua pelle? Vuoi ricevere informazioni e consigli su come prenderti cura della tua pelle? Raggiungici nella nostra Farmacia Santrovaso o contattaci al numero 0422.380337, il nostro staff di professionisti saprà aiutarti nella scelta del prodotto più adeguato al tuo corpo e alla tua pelle.