3 test per il controllo del benessere fisico – Il Farmacista Risponde

Il dottor Paolo Carraretto ci illustra oggi la possibilità di eseguire alcuni test per verificare il nostro effettivo benessere fisico presso la Farmacia Santrovaso. Si tratta in particolare di 3 test:

  • Il primo si chiama Influorascan, un test completo per diagnosticare il benessere intestinale. Recenti studi scientifici hanno dimostrato che squilibri nella dieta, batteri intestinali e cervello sono correlati tramite il cosiddetto asse intestino-cervello. Il test prevede la valutazione del microbiota, cioè l’insieme di microrganismi che costituiscono la flora batterica intestinale. Successivamente si valuta lo stato infiammatorio dell’intestino, la capacità digestiva e la permeabilità intestinale.
  • Il secondo test si chiama Profilostress, un semplice test salivare che viene utilizzato per valutare gli ormoni che regolano e sostengono la fase dello stress. È utile per chi vuole conoscere gli effetti riguardanti un particolare periodo di stress oppure l’effetto di cattive abitudini quali il fumo e l’eccessivo consumo di alcool.
  • Il terzo test consiste nel dosaggio della vitamina D. Questo test viene fatto su un semplice prelievo capillare. La vitamina D è importante per proteggere sia le ossa che il nostro sistema nervoso ed è riconosciuta come pro-ormone con molteplici ruoli nel mantenimento di uno stato di salute ottimale.

Per qualsiasi informazione riguardante questi test e altri servizi della Farmacia Santrovaso vi ricordiamo il nostro recapito telefonico 0422 380337 e la nostra mail info@farmaciasantrovaso.it.

Vi aspettiamo alla Farmacia Santrovaso!