5 risposte sull’elettrocardiogramma
Presso la nostra farmacia offriamo diversi servizi e tra questi c’è anche la possibilità di effettuare un elettrocardiogramma su appuntamento.
Cos’è?
Con Elettrocardiogramma (ECG) si definisce un esame cardiologico strumentale che si svolge per ottenere maggiori informazioni sullo stato del cuore.
Ci si deve preparare per questo esame?
Non serve alcuna preparazione per fare un elettrocardiogramma in quanto è un esame sicuro e indolore.
Quanti tipi di elettrocardiogramma ci sono?
Ci sono 3 tipologie di elettrocardiogramma: a riposo, sotto sforzo e l’Holter. Da noi è possibile effettuare quello a riposo e l’Holter.
Perché potrebbe servire fare un elettrocardiogramma?
Questo esame è utile per comprendere se il cuore presenta anomalie o se il ritmo cardiaco è regolare. Inoltre tramite esso si può ricevere il certificato medico per praticare attività non agonistica.
Quando effettuare un controllo?
A partire dai 40 anni è consigliabile effettuare un controllo ogni due anni. Successivamente, i controlli dovrebbero essere più frequenti ed è consigliabile effettuare un controllo una volta all’anno.
Prenota da noi il tuo appuntamento per l’elettrocardiogramma chiamandoci al 0422 380337.
Servizi correlati
Presso la Farmacia Santrovaso, offriamo un servizio di analisi completo e professionale, pensato per rispondere alle esigenze di salute e…
Anche nel campo dell’approccio e del trattamento delle intolleranze, la Farmacia Santrovaso è all’avanguardia con il Recaller Program. Cos’è il…
Alla Farmacia Santrovaso puoi prenotare la tua prova gratuita dell’udito: ti basta scriverci tramite WhatsApp e fissare un appuntamento presso…
Presso la Farmacia Santrovaso ci impegniamo ad offrire una reale gamma completa di prestazioni, e grazie alla presenza del Dott….
Da Farmacia Santrovaso il tuo benessere è sempre al primo posto. Oltre a fornire prodotti farmaceutici, offriamo un servizio di…
Oggi prendersi cura della propria salute è molto più semplice grazie ai servizi di telemedicina offerti dalla Farmacia Santrovaso: hai…